DONNA
Tiffany Enchant, la linea ispirata ai giardini segreti
Scritto il 2012-10-24 da Silvia Artana su Moda e accessori

Fonte: www.tiffany.it

Inutile negarlo: il nome Tiffany evoca gioielli di lusso, romantici e bellissimi proprio come Audrey Hepburn, indimenticata protagonista della celebre colazione del film. Una magia che continua nel tempo grazie alla grande creatività, allo stile e al gusto dei maestri gioiellieri della maison, che propongono collezioni che riescono ogni volta a stupire e a far sognare milioni di donne in tutto il mondo, esattamente come nel caso dell'ultima, Tiffany Enchant.

Lanciata la scorsa estate, Tiffany Enchant è stata poeticamente definita dagli addetti ai lavori "la chiave per aprire le porte del giardino incantato", dal momento che si ispira tanto alle piante e ai fiori di questi piccoli paradisi che alle volute della cancellate in ferro che li nascondevano e li separavano dal mondo 'reale' e quotidiano, trasformandoli in luoghi misteriosi, carichi di fascino e suggestioni.

Una collezione luminosa e piena di grazia, che evoca i colori e le forme della natura con platino, oro e diamanti bianchi, gialli e rosa e che riecheggia il design della Belle Epoque, con linee eleganti ed essenziali, in tutti i suoi gioielli: bracciali, anelli, orecchini e collane. I pendant con volute in platino e oro rosa 18 carati con diamanti, il ciondolo anch'esso in oro rosa e diamanti, la fedina in platino o oro rosa con diamanti sono infatti perfetta espressione di un periodo storico caratterizzato da un'eleganza gentile, discreta, mai ostentata.

E nella collezione Enchant, particolarmente preziose sono le collane Tiffany: in platino e oro rosa, semplici o con pendente, tutte esplodono in un tripudio di luce e colore grazie ai diamanti che le adornano, confermando una volta di più - se ancora ce ne fosse bisogno - che la gioielleria nata il 18 settembre 1837 al n°259 di Broadway resta la più amata dalle donne di tutto il mondo.


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2021 Nanalab S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 09996640018