Gonne pantalone, abbinarle e indossarle nel modo giusto

Come spesso accade, la moda si ripete... o meglio alcuni stili e capi che erano di moda in passato vengono rievocati e ripresi in chiave diversa nelle nuove collezioni molti…



Come spesso accade, la moda si ripete… o meglio alcuni stili e capi che erano di moda in passato vengono rievocati e ripresi in chiave diversa nelle nuove collezioni molti anni dopo. Così è capitato per alcuni tipi di calzature, per le minigonne, le skort (gli shorts che sembrano una gonna), solo per citare alcuni capi.

Ora la storia si ripete per la gonna pantalone, un indumento che regala alle donne la praticità degli shorts e la femminilità della gonna, lusingando i fianchi larghi e gonfiando il lato B troppo piatto, con il vantaggio di stare bene ad ogni donna, con qualsiasi tipo di fisico. In commercio nell’ultimo anno ci sono tantissimi diversi tipi di gonna pantalone: ci sono quelle gonfie e rigide, quelle a vita altissima, quelle a vita bassa, quelle lunghe e ampie in stile rapper, quelle corte come una minigonna.

Ci sono gonne pantalone in pelle o in cotone, o in seta o a fiori, per adattarsi a tutte le stagioni dell’anno. Proprio come ai tempi del celebre telefilm “Beverly Hills 90210″, tutti i maggiori negozi di abbigliamento sfoggiano gonne pantalone nelle loro collezioni autunnali del 2015. Il capo, che era già un must negli anni ’90, si rivela molto fashion ancora oggi. Però è importante indossare bene la gonna pantalone.

 

Come abbinare la gonna pantalone?

Un abbinamento perfetto è la gonna pantalone ampi e comodi a vita alta da indossare con il crop top, un top cortissimo, che slancia la figura ed assieme creano un perfetto bilanciamento di volumi e contrasti.

Un’altra scelta intelligente è quella di puntare sull’asimmetria delle forme, scegliendo magari una gonna pantalone con delle stampe colorate e originali da abbinare con una camicetta o un capo vintage, mai fuori moda.

Per un look serale più elegante e trendy basta abbinare alla gonna pantalone una borsetta luccicante ed un paio di tacchi alti dello stesso colore.

A voi la scelta.

Aggiungi un commento