DONNA
Louis Vuitton: la campagna pubblicitaria A/I 2015-2016
Scritto il 2015-09-29 da Jessica Mattioli su Moda e accessori

Fonte: www.facebook.com

Si chiama “Series 3”, la nuova campagna pubblicitaria della Maison francese Louis Vuitton per la collezione autunno-inverno 2015-2016.
La campagna è stata ideata dal direttore artistico delle collezioni donna firmate Louis Vuitton, Nicolas Ghesquière ed è stata realizzata da due fotografi di fama internazionale, Juergen Teller e Bruce Weber, dove nei loro scatti immortalano famose top model, attrici di successo e nuovi giovani volti del fashion system.

Dopo la campagna pubblicitaria “Series 2” la casa di moda francese, realizza un seguito e lancia la Louis Vuitton serie 3, all’interno degli scatti realizzati, i due fotografi mettono in primo piano le differenti donne che, il fashion designer della Maison, Ghesquière, ha pensato per la prossima fall-winter 2015-2016.

Louis Vuitton Series 3 per l’autunno-inverno 2015-2016

Per la campagna Series 3, il fotografo Juergen Teller, opta per Barcellona e si ispira all’architettura modernista, così come location predilige una casa di uno scultore, creando dei contrasti tra il luogo scelto e gli outfit bon ton e sofisticati firmati Louis Vuitton.
Nei suoi scatti Teller, ha immortalato: la super modella Liya Kebede, l’attrice svedese e nuova musa della Maison Alicia Vikander, le modelle Fernanda  Ly e Angel Rutledge ed infine l’attrice statunitense Jennifer Connelly.

Realizza scatti in bianco e nero, invece il fotografo Bruce Weber, lui per la Maison si ispira all’universo del viaggio di Louis Vuitton; infatti la sua location è stata un vecchio aeroporto privato di Miami, dove ha fotografato in abiti di classe e raffinati per l’autunno-inverno 2015-2016, la top model di successo Freja Beha e le giovani modelle Julia Merkelbach e Rianne van Rompaey.

Foto
La prestigiosa Maison svizzera, Audemars Piguet, produttrice di orologi di lusso, da donna e da uomo, fondata nel 1875 da Jules-Luis Audemars e Edward-Auguste Piguet, lancia la nuova collezione chiamata Millenary, all’interno orologi di classe per un’eleganza senza tempo. Audemars Piguet compie vent’anni e in vista della presentazione della nuova linea di orologi donna, per l’occasione festeggia l’anniversario con la sua nuova ambasciatrice, ovvero l’attrice Freida Pinto, presentata durante l'evento esclusivo della settimana dell'Alta Moda a Parigi, organizzato appunto dall’azienda luxury. I nuovi orologi da donna Millenary Per donne sofisticate amanti dell’orologieria, che vogliono dare un tocco raffinato al proprio look, come rinunciare agli splendidi orologi lusso firmati Audemars Piguet; all’interno della collezione i nuovi orologi Millenary, sono stati realizzati con una lavorazione della durata di ben tre anni; perfetti da indossare sia con un look da giorno, che con un look da sera, questo grazie ad un design essenziale al quanto delicato e iperfemminile, declinato in tre differenti stili. Iniziando dal calibro di manifattura 5201 a carica manuale, gli orologi di Audemars Piguet sono dei gioielli in grado di esaltare la femminilità di una donna, grazie ai numerosi dettagli preziosi che non passano di certo inosservati. Presenta la classica cassa ovale che segue comodamente le curve del polso, è interamente in oro, rosa o bianco, dai 18 carati, con lunetta e anse in diamanti incastonati con antiriflessi in vetro zaffiro. Inoltre il quadrante ovale è adornato da una cornice di diamanti di lusso dove visualizzare ore, minuti e secondi in numeri romani, con incisioni e lancette del tutto in oro rosa. Per concludere, i cinturini invece sono in alligatore, dalle nuance del grigio scuro perlato, beige scuro, bronzo brillante, bianco e nero; con diamanti incastonati in oro, 18 carati, con una chiusura in fibbia bianca.

Moda - Style-premiere

Per Louis Vuitton la stagione primavera estate 2015 significa un tripudio del famigerato logo LV, celebrato a 118 anni dalla sua creazione in tantissimi modi differenti e per tutti i gusti; materiali ricchi, colori vivaci e decisi così come forme futuristiche e combinazioni differenti, è così che il brand gioca con il suo simbolo osando liberamente all’insegna dell’originalità. Sono molte le borse must-have pronti a debuttare nei look delle fashion addicted, grazie alla forza della casa di moda creare nuovi trend di lusso da indossare con orgoglio. Novità della stagione è Twist, la pochette della maison francese che unisce l’eleganza alla capienza; piccola ma caratterizzata da un design a onda che rende la base ancora più spaziosa, questa mini bag può contare su un manico a catenella per essere portata sia sulla spalla che a tracolla realizzato in ottone con finiture dorate o in palladio. Non meno importante è la chiusura girevole, grande novità della stagione: in metallo e dall’effetto bombato, gioca sull’incastro delle due lettere del monogramma che, dopo essere state sovrapposte, ruotano al fine di chiudere la clutch realizzata in pelle Epi e finiture in vacchetta; tante sono le tonalità che vanno dai classici in versione monocolore, alle strisce oblique nei colori della natura fino alle fantasie geometriche. C’è spazio anche per la Petite Malle nella collezione dedicata alla stagione più calda del 2015: la valigetta, in vera pelle di coccodrillo, unisce il lusso dei materiali naturali al rigore delle chiusure in metallo; ecco come l’accessorio diventa protagonista anche di giorno, grazie alle linee decise e ai materiali ricercati che spiccano grazie all’intensità dei colori: rosso e nero, ottimo contrasto anche per le borse in agnello malletage, variante sul tema valida anche per la Twist, in morbida pelle con un delicato effetto bombato. Ultima ma non meno importante è la linea “Celebrating Monogram” che, grazie alla collaborazione con alcune delle figure chiave della moda, del design e dell’architettura, ha dato alla luce alcune interessanti rivisitazioni della classica borsa con monogramma di Louis Vuitton; Christian Louboutin, Frank Gehry, Karl Lagerfeld, Marc Newton, Cindy Sherman e Rey Kawabuko sono gli autori delle variazioni sul tema del celeberrimo monogram che, per l’occasione, si fonde con lo stile proprio di ognuna delle figure chiave per modelli senza precedenti.

Moda - Style-premiere


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2016 Nanalab S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 09996640018