DONNA
Chopard collezione Red Carpet 2014: gioielli da diva
Scritto il 2014-12-12 da Silvia Artana su Shopping

Fonte: www.chopard.it

Com'è ormai tradizione da diversi anni, anche per il 2014 Chopard regala a tutte le donne una collezione di haute joaillerie per farle sentire dive. Red Carpet è infatti una linea dedicata alle attrici di oggi, per valorizzare la loro bellezza "durante il leggendario rituale della salita dello scalone" del Festival di Cannes.

Ispirata al "carisma e alla bellezza voluttuosa delle attrici di Cinecittà", la collezione di gioielli 2014 Red Carpet ancora una volta è disegnata da Caroline Scheufele, copresidente e Direttrice artistica di Chopard, e - in omaggio alla sessantasettesima edizione del Fesival di Cannes - si compone di 67 creazioni in metalli e pietre preziose di raro valore.

Un insieme di gioielli unici, sofisticati ed elegantissimi, che comprende tra gli altri la Parure Riviera, formata da un raffinato girocollo e una coppia di orecchini caratterizzati da una "ghirlanda di foglie scintillanti di diamanti" taglio poire, la collana, gli orecchini e l'anello con incastonatura bizantina di rubelite e diamanti e il pendente dal design tipo pizzo in oro bianco e diamanti.

Ma non solo. Nella collezione 2014 Red Carpet di Chopard si trovano infatti anche due parure di zaffiri, di cui una è caratterizzata da "fiori traforati di diamanti graduati, che sbocciano attorno a un centro di zaffiri birmani non riscaldati e separati con eleganza da un delicato intercalare di diamanti" e da un particolare design con frange staccabili che diventano orecchini, mentre l'altra è un sottile filo di grappoli di zaffiri e diamanti taglio poire alternati, che si ripete su girocollo, orecchini, bracciale e anello.

Foto
Articoli Correlati
STYLE-PREMIERE
DONNA


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2020 Nanalab S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 09996640018