DONNA
Gioielli Cartier: Natale 2014 è un sogno prezioso
Scritto il 2014-11-24 da Silvia Artana su Shopping

Fonte: www.cartier.it

"I diamanti sono i migliori amici delle ragazze", cantava un'indimenticabile Marilyn Monroe in un altrettanto indimenticabile film, lanciando un segnale inequivocabile a mariti, fidanzati e amanti in ogni tempo e in ogni luogo su qual è il regalo più gradito che si possa fare a una donna. E con il Natale alle porte, il 'monito' della bionda più desiderata di sempre diventa quantomai attuale: per gli uomini che vogliono sorprendere la propria compagna con un dono unico, nulla è come un gioiello. Già, ma come scegliere quello giusto?

Conoscere i gusti della destinataria del regalo è senza dubbio un ottimo punto di partenza, ma affidarsi a un grande nome della gioielleria come Cartier significa andare sul sicuro. Sinonimo di stile ed eleganza senza tempo, la maison parigina annovera infatti nelle sue collezioni alcuni pezzi iconici che sono diventati negli anni oggetti del desiderio delle donne di tutto il mondo, tra i quali la celebre testa di pantera Bestiary e i bracciali e le fedi Love.

Chi vuole fare un dono che sia davvero "per sempre", dunque, all'interno della selezione per Natale 2014 della gioielleria fondata nel 1847 trova l'Anello Panthère de Cartier con un'unica testa di pantera in oro bianco 18 carati caratterizzata da pavé di diamanti, occhi di smeraldo, naso e macchie d'onice, il modello con due teste in oro bianco 18 carati ornato con 136 diamanti taglio brillante, il Bracciale Panthère de Cartier in oro bianco, lacca, smeraldi e diamanti, gli Orecchini Panthère de Cartier con perno in oro bianco 18 carati e 126 diamanti, 2 smeraldi e due onici e la Spilla Panthère de Cartier. Della collezione Love per Natale 2014, invece, fanno parte il bracciale in oro giallo 18 carati e l'anello in oro rosa 18 carati ornato di uno zaffiro rosa, che dagli anni '70 sono il simbolo degli "amori liberi da ogni convenzione".

Ugualmente iconico è l'Anello Trinity de Cartier, in oro rosa, giallo e bianco a rappresentare rispettivamente l'amore, la fedeltà e l'amicizia, così come caratterizzati da uno stile senza tempo sono il solitario con nastro di platino che si intreccia al diamante centrale, gli orecchini, il pendente e l'anello in oro bianco e diamanti della linea Juste un Clou e gli chiccosi orologi che da sempre sono marchio di fabbrica della maison.

A completare la proposta di gioielli Cartier 2014 ci sono poi preziosi d'altro genere, ovvero accessori d'eccezione come la Chain Bag Jeanne Toussaint con finiture in palladio, gli occhiali da sole Panthère de Cartier e la sensuale ed elegantissima La Panthère Eau de Parfum.

Foto
Articoli Correlati
STYLE-PREMIERE
DONNA


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2020 Nanalab S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 09996640018