DONNA
Colore capelli Autunno 2014: dal flamboyage alle blonde shades, tutte le novità
Scritto il 2014-10-24 da Silvia Artana su Bellezza

Fonte: fotogallery.donnaclick.it

L'Autunno è, per antonomasia, la stagione del colore: la natura esplode in una tavolozza fatta di infinite sfumature di giallo, arancio, rosso, marrone, ammantandosi di un fascino al quale è difficile restare indifferenti. Non a caso la moda risponde presente, non solo nelle collezioni di abbigliamento e make up, ma anche nell'hairstyling.

Le tendenze capelli per l'Autunno 2014, infatti, prevedono una serie di colori caldi e intensi, che reinterpretano quelli di foglie, fiori e frutti di stagione secondo uno stile che va dal naturale allo scenografico, ma senza esagerazioni o - peggio - volgarità. Fermo restando, dunque, che tinta e riflessi vanno scelti tenendo conto della tonalità di partenza, dell'incarnato e degli occhi, le possibilità per rinnovare il proprio look sono pressoché infinite.

Una ricchezza di proposte di cui a giovare in modo particolare sono le brune. I tanto vituperati capelli castani, considerati 'banali', sono invece una base perfetta per una grande varietà di soluzioni, a partire dal flamboyage. Evoluzione delle classiche mèches, questa tecnica consente di ottenere una schiaritura della chioma diffusa e particolarmente naturale, che illumina il colore dei capelli, dona tridimensionalità e volume e - soprattutto - può essere dosata in modo da ottenere un contrasto su tutta la lunghezza più o meno accentuato.

Ma non solo. Le brune infatti hanno l'opportunità di scegliere di seguire la moda colore del momento, ovvero le blonde shades, che possono essere realizzate in una molteplicità di modi differenti, a partire però rigorosamente dall'incarnato. Chi ha la pella chiara, dunque, può optare per un'intramontabile decolorazione biondo platino, oppure valutare due opzioni più soft con ombreggiature e schiariture in tonalità mielate, ambrate e sandy, mentre in caso di un incarnato scuro la tendenza è di mantenere la radice naturale e di illuminare le punte.

Tutte soluzioni che naturalmente sono ideali anche per le chiome bionde, che possono eventualmente osare anche sfumature nelle tonalità del rosa, per esempio scegliendo la nuova tecnica dello splashlight, che consiste in una vera e propria lama di luce realizzata a metà lunghezza con una decolorazione ad hoc.

Chi ha i capelli neri, infine, può illuminare la chioma con l'henné, optando per nuances più o meno intense, mentre lo shatush rosso è la grande novità di stagione per chi sfoggia già naturalmente una capigliatura di questo colore: l'effetto è luminosissimo e dona tridimensionalità a ogni tipo di acconciatura, anche a quelle corte.

Foto
Articoli Correlati
Preferisci vestirti in modo spaventoso o adori essere spaventato?! Ad Halloweeen tutti gli appassionati cercano i vestiti, i trucchi, le ricette più bizzarre e horror per stupire e terrorizzare gli amici. I film degli anni '80, per esempio, sono una grande fonte di ispirazione per chi ama Halloween. Per la notte stregata vuoi truccarti da bambola assassina? Pizzi e merletti come abito, mentre per il make up basterà ottenere un colorito pallido usando un fondotinta chiaro, truccare gli occhi con un ombretto scuro e una matita nera per contorno e poi aggiungere delle lunghissime ciglia finte. Tanto blush, labbra a forma di cuore e il trucco di Halloween sarà incredibile. Il make up da bambola si intonerà a un'acconciatura ordinata realizzata con cerchietto e capelli sciolti. Hai un diavolo per capello?! Se vuoi essere una strega selvaggia dovrai cotonare i capelli o passare una piastra per ottenere l'effetto frisè: il capello crespo e vaporoso starà molto bene con un trucco che si concentra sullo sguardo. Via libera a mascara sbavato e matita imprecisa! Se invece sei una fata dei boschi scegli un trucco meno dark: capelli con la riga in mezzo, trecce oppure morbidi boccoli. Cignon e tanto glossy per il look da vampira: che Halloween abbia inizio!

Bellezza - Comunicablog


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2023 Nanalab S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 09996640018