DONNA
Michael Kors, la beauty collection
Scritto il 2014-09-15 da danilat su Bellezza

Fonte: www.elle.com

Abbigliamento, borse, scarpe e adesso anche una fragrance and beauty collection annunciata la scorsa primavera e in arrivo nelle profumerie italiane insieme alle nuove collezioni moda autunno inverno 2014-2015. Anche Michael Kors ha fatto il grande salto, ma lo ha fatto proprio in grande con tre fragranze e ben tre linee make up.

La beauty collection dello stilista è composta da alcuni prodotti chiave, quelli che nel beauty non ci facciamo mai mancare, ed è pensata per tre donne con tre stili differenti: Sporty, Sexy e Glam, tre essenze della femminilità su cui, come ha confermato lo stesso Kors in un’intervista, sono proprio gli elementi su cui si è sempre fondata la filosofia che accomuna tutte le sue collezioni.

Mia nonna era davvero glamour e adorava Elizabeth Taylor. Amava la gioielleria, i colori, le stampe ed era una donna che amava l’ironia“, ha raccontato lo stilista. “Mia madre era l’esatto opposto, si truccava in modo molto naturale, utilizzava stampe molto piccole, era discreta e aveva uno stile rilassato. Poi ho pensato a quando sono entrato al Fashion Institute of Technology e mi sono chiesto: ‘Che cosa definisce la sensualità?’. Per me era una donna sicura di sé, incurante di una gonna che le si alzava quando si sedeva. Quindi ho pensato a questi tre elementi, sexy, sporty e glam, come quelli che hanno sempre caratterizzato il dna di Michael Kors e, in un certo modo, la donna di Michael Kors è davvero un mix di questi tre elementi, solo che uno può essere preponderante rispetto agli altri. Così mi sono chiesto: come possiamo esprimere tutto ciò con il colore e un profumo?”.

La prima collezione beauty di Michale Kors sarà disponibile presso i monomarca della maison e in Italia anche presso tutte le profumerie Douglas, anche se purtroppo le tre linee make up verranno distribuite soltanto in 14 negozi nelle principali città italiane: Milano Buenos Aires, Bari, Nola, Torino, Roma, Riccione, Bologna, Bergamo, Verona, Bolzano, Orio, Treviso.

Articoli Correlati
Preferisci vestirti in modo spaventoso o adori essere spaventato?! Ad Halloweeen tutti gli appassionati cercano i vestiti, i trucchi, le ricette più bizzarre e horror per stupire e terrorizzare gli amici. I film degli anni '80, per esempio, sono una grande fonte di ispirazione per chi ama Halloween. Per la notte stregata vuoi truccarti da bambola assassina? Pizzi e merletti come abito, mentre per il make up basterà ottenere un colorito pallido usando un fondotinta chiaro, truccare gli occhi con un ombretto scuro e una matita nera per contorno e poi aggiungere delle lunghissime ciglia finte. Tanto blush, labbra a forma di cuore e il trucco di Halloween sarà incredibile. Il make up da bambola si intonerà a un'acconciatura ordinata realizzata con cerchietto e capelli sciolti. Hai un diavolo per capello?! Se vuoi essere una strega selvaggia dovrai cotonare i capelli o passare una piastra per ottenere l'effetto frisè: il capello crespo e vaporoso starà molto bene con un trucco che si concentra sullo sguardo. Via libera a mascara sbavato e matita imprecisa! Se invece sei una fata dei boschi scegli un trucco meno dark: capelli con la riga in mezzo, trecce oppure morbidi boccoli. Cignon e tanto glossy per il look da vampira: che Halloween abbia inizio!

Bellezza - Comunicablog


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2023 Nanalab S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 09996640018