DONNA
Borse: le tendenze dell'Autunno Inverno 2014/2015
Scritto il 2014-08-18 da Silvia Artana su Moda e accessori

Fonte: www.prada.com

Le borse per l'Autunno Inverno 2014/2015? All'insegna dell'animalier, di dettagli rock e di colori accesi e inusuali. A dettare lo stile della prossima stagione fredda sono stati come sempre i grandi nomi della moda, ispirando a cascata le catene di abbigliamento e accessori middle e low cost, che si sono allineate con collezioni di tendenza, ma decisamente più abbordabili.

Durante le Fashion Week dello scorso febbraio, infatti, in passerella il ruolo del protagonista è stato interpretato da pelli leopardate, tigrate, zebrate, di pitone e coccocodrillo e da pellicce morbide e folte (in alcuni casi eco, ma il più delle volte no...), declinate in tonalità classiche, ma anche in inediti rosa e azzurro, e da un grande revival della tracolla a catena, che si è vista nelle proposte di un po' tutti gli stilisti, da Prada a Versace, da Louis Vuitton a Gucci, fino a Stella McCartney, che l'ha utilizzata per una rivisitazione della sua iconica Falabella.

Forme e dimensioni sono molteplici, anche se per l'Autunno Inverno 2014/2015 il trend punta in direzione di modelli capienti, come tote, top handle e attaché, rivisitazione femminile della classica valigetta maschile, pur senza dimenticare le borse mini, tra le quali spiccano le tracolline, seguite dalle intramontabili clutch, pochette e minaudière.

Tra le tendenze della nuova stagione, infine, un ruolo da protagonista spetta senza dubbio al colore: a fianco dei classici marrone, rosso, nero, blu e grigio (declinati in infinite sfumature), si trovano infatti tinte metallizzate, nuances intense e tonalità pastello, come per esempio quelle proposte da Furla, che dedica all'AI 2014/2015 una collezione allegra e luminosa, quasi primaverile, che si candida a irrinunciabile must have per affrontare con brio (anche) i mesi più freddi.

Foto
Articoli Correlati


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2020 Nanalab S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 09996640018