SOS prova bikini: meglio preferire un approccio sano con effetti durevoli
Scritto il 2013-06-28 da danilat su Salute e benessere

Fonte: http://cdn.blogosfere.it

Quando affrontiamo il tema dei chili di troppo, di quelli che rischiano di rivelarsi patologici, soprattutto le donne tendono a farne una questione di estetica. Il sovrappeso è un problema che riguarda ormai ampie fasce della popolazione, bambini compresi, e nella maggior parte dei casi è frutto di uno stile di vita poco salutare: vita troppo sedentaria a scapito dell’attività fisica e alimentazione poco equilibrata molto ricca di cibi grassi.
Ma l’aspetto più pericoloso è un altro: passare dal sovrappeso all'obesità, che è una vera e propria patologia con effetti collaterali per la salute del corpo e della mente, di mezzo ci passa ben poco. Il primo passo, senza dubbio, consiste nel prendere coscienza del problema, il secondo nella volontà di intervenire nel modo più corretto possibile, quindi non soltanto cambiando lo stile di vita e tendendo sotto controllo l’alimentazione, ma affidandosi all'esperienza di professionisti esperti che possano supportare un percorso che spesso può rivelarsi lungo e stancante.
Dunque è molto importante affrontare il problema del sovrappeso da un punto di vista salutistico e non soltanto estetico, attraverso un approccio responsabile che prevede un’alimentazione corretta, attività fisica costante e una costanza annua nel trattamento del sovrappeso. Non basta preoccuparsi dei chili di troppo solo a ridosso della prova bikini.

In questo contesto si inserisce l’attività di ricerca scientifica di Aboca, azienda agricola in provincia di Arezzo, leader in Italia nel settore della fitoterapia. Ricerca, innovazione costante e impiego di tecnologie all'avanguardia hanno permesso ad Aboca di unire la tradizione delle sostanze vegetali alla scienza moderna, e di arrivare a un livello di know-how tale da poter ottenere da queste sostanze complessi molecolari efficaci nella cura di varie problematiche come il sovrappeso.

Per tenere sotto controllo il peso Aboca ha lanciato Adiprox*, un nuovo integratore alimentare la cui efficacia si basa su un approccio scientifico e di trattamento completamente nuovo che considera il tessuto adiposo non come semplice zavorra, ma come un vero e proprio organo, dotato di attività fondamentali per il funzionamento dell’organismo umano, ma che risultano alterate in caso di sovrappeso. E’ stato così messo a punto Adiprofen®, un complesso molecolare 100% naturale di procianidine e fenoli da semi d'Uva e The verde che caratterizza Adiprox*, e che è in grado di favorire il metabolismo dei grassi, coadiuvando la fisiologica funzionalità del tessuto adiposo.

Secondo il Dott. Pier Luigi Rossi. Medico Specialista in Scienza della Alimentazione,  “la lotta al sovrappeso si combatte partendo da una buona educazione alimentare. Molto spesso si pensa erroneamente che la differenza sia data dalla quantità di cibo piuttosto che dalla sua qualità. Una alimentazione pesco-vegetariana apporta al corpo umano nutrienti in grado di proteggere le funzioni cellulari e di accelerare il metabolismo corporeo. Le vitamine, i polifenoli e gli omega3 sono molecole anti-obesità in grado di far bruciare con maggiore velocità i grassi corporei. La fibra contenuta negli alimenti vegetali riduce l’aumento del picco glicemico dopo ogni pasto. L’insulina che si produce in questa fase è l’ormone che fa ingrassare. Mangiare vegetale significa ridurre l’insulina e quindi ridurre il peso corporeo. Inoltre i fitoestratti derivati da Semi d’Uva e Thè verde aiutano gli adipociti a scaricare il loro eccesso di grasso permettendo di dimagrire in salute. Per stare in salute, oltre a controllare il carico calorico giornaliero, occorre saper scegliere gli alimenti capaci di attivare il metabolismo corporeo. La salute sta nel piatto quotidiano!".

(*) Seguire una dieta ipocalorica adeguata seguendo uno stile di vita sano con un buon livello di attività fisica. Se la dieta viene seguita per periodi prolungati, superiori alle tre settimane, si consiglia di sentire il parere del medico. Leggere attentamente le avvertenze.

Sponsored by Aboca

STYLE-PREMIERE
DONNA

Warning: Illegal string offset 'donna' in /web-storage/www/king-kontent/wp-comunicablog/wp-content/themes/layout-comunicablog-generale/functions.php on line 2974

Warning: array_filter() expects parameter 1 to be array, string given in /web-storage/www/king-kontent/wp-comunicablog/wp-content/themes/layout-comunicablog-generale/functions.php on line 2975

Warning: array_values() expects parameter 1 to be array, null given in /web-storage/www/king-kontent/wp-comunicablog/wp-content/themes/layout-comunicablog-generale/functions.php on line 2975


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2019 Nanalab S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 09996640018