DONNA
Jeans e pantaloni modellanti: funzionano davvero?
Scritto il 2013-03-15 da danilat su Moda e accessori

Fonte: static.fanpage.it

Una volta erano tute elastiche, creme di bellezza e fasce vibranti, oggi la cura della cellulite e la perdita di qualche centimetro sul giro coscia passa per i capi più glamour di stagione: stiamo ovviamente parlando di jeans modellanti e pantaloni anti-cellulite. Proprio quest’anno Calzedonia, cavalcando l’onda della moda shaping, ha lanciato i suoi leggings push up, un modello molto speciale che in teoria garantisce un rimodellamento immediato dei glutei, insomma il trucco c’è ma non si vede.

Chi indossa ogni giorno i jeans, anche per andare a lavoro, non potrà fare a meno della nuova linea di jeans push up realizzata da Lizzie Jagger per Wrangler, che oltre a rimodellare e a rendere più sodo il nostro sedere, promette di curare le imperfezioni e quegli inestetismi che tanto detestiamo. Aloe Vera, Olive Extract e Smooth Legs, ecco i tre modelli di Wrangler che promettono di lenire e idratare la pelle e perfino di contrastare l’effetto buccia d’arancia. I nomi dei tre modelli skinny, in pratica, fanno riferimento agli ingredienti incorporati nelle fibre durante la lavorazione dei tessuti che dovrebbero aiutarci a combattere quei fastidiosi inestetismi che purtroppo non passano inosservati. Anche Fornarina si lascia influenzare dalla moda dei capi modellanti e lancia la sua collezione di Jeans Perfect Shape , una linea innovativa che mantiene inalterata la vestibilità e garantisce un’attraente effetto push-in che permette al tessuto di aderire perfettamente alla silhouette e valorizzando le curve del corpo.

E che dire di Gas, il brand ne sa sempre una più del diavolo e proprio in occasione della Feste delle donne, fa  un regalo a tutte coloro che non sono esattamente contente del proprio lato B. In apparenza un comunissimo jeans come ce ne sono tanti, per capirci di quelli elasticizzati che mettono in risalto le forme, ma dietro la nuova collezione di jeans pop up di Gas c’è molto di più; uno speciale brevetto che ci permette di associare un paio di pantaloni a un reggiseno, insomma anche in questo caso, il trucco c’è ma non si vede. All'interno del pantalone, all'altezza del glutei, ci sono due tasconi che all'occorrenza possono essere imbottiti come qualsiasi reggiseno. E infine, ma non per ultima, la nostra breve rassegna sui pantaloni effetto push-up si conclude con la linea Wr Uo di Freddy, una collezione di pantaloni in jersey che ci dona un lato B all’altezza di una vera e propria celebrità.

Ma funzionano davvero i pantaloni modellanti e quelli snellenti? Ni! A patto e condizione che non vi aspettiate che gli abiti, da soli, facciano letteralmente miracoli. Non esiste pantalone snellente che funzioni se vi prendete cura del vostro corpo cominciando con un’alimentazione sana ed equilibrata e finendo la giornata in palestra. Pantaloni snellenti e capi effetto push up possono anche darci una mano a mettere in risalto le nostre forme e a farlo nel modo giusto, a patto però che “l’operazione bellezza cominci da voi stesse”.

Articoli Correlati


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2020 Nanalab S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 09996640018