DONNA
Tendenze occhiali autunno inverno 2012/2013
Scritto il 2012-11-12 da stefania su Moda e accessori

Fonte: www.modalab.it

Le tendenze per l’autunno inverno 2012 e/2013 propongono montature spesse per occhiali da vista e da sole. Anche gli accessori seguono i trend di questa nuova stagione fredda che si preannuncia all’insegna dello stile retrò, con dettagli preziosi come borchiette e tonalità basic come il nero, impreziosite però da stampe animalier.

Gli occhiali talvolta sono una necessità ma altre volte arricchiscono il volto conferendogli personalità. Gli occhiali da sole sono accessori indispensabili per moltissime persone. Oltre a proteggere gli occhi dal sole coprono i segni della stanchezza, nascondendo gli occhi donano un aspetto misterioso e poi sono di gran moda.

Per l’inverno 2013 tutte le case di moda sembrano aver fatto un tuffo nel passato, c’è un ritorno allo stile classico, torna il modello aviator, un vero e proprio evergreen del mondo dell’Eyewear.

Tra gli occhiali da vista da donna, i modelli e le novità 2013, troviamo la linea Victoria Beckham. La collezione è nata in collaborazione con Cutler Gross ed è proposta in sei modelli con la possibilità della scelta di tre colori. Rochas propone occhiali accattivanti e seduttivi con particolari dettagli vintage e retrò. La collezione della Maison Martin Margiela propone occhiali perfetti per ogni occasione dalle linee moderne e funzionali. Chanel, con montatura colorata a forma ovale, in acetato è un classico che ci farà sentire delle dive.

Le marche più gettonate per gli occhiali da uomo saranno Ray-Ban con i suoi modelli Aviator e Caravan, gli occhiali retrò di Steve Mc Queen, le montature tartarugate, sottili e pulite, di Persol, le montature tartarugate oversize di Gucci, le lenti tonde proposte da Armani e il marchio Spektre, un brand giovane, che punta su linee pulite, dal taglio casual-sportivo, e che gioca molto sulle lenti coloratissime e specchiate.

Scegliere gli occhiali da vista o da sole giusti non è così semplice, la scelta della montatura e la tonalità dipenderà dalla forma del viso, dal taglio e dal colore dei capelli e dal colore della propria carnagione.

Ricercati, classy, dal gusto vagamente vintage: così si presentano gli occhiali da sole della collezione primavera/estate 2015 firmati da Stella McCartney: realizzati in acetato prodotto in prevalenza con risorse naturali, i modelli dedicati alla stagione più calda sanno come giocare con forme e colori, ricalcando e dettando legge per quanto riguarda i trend più apprezzati dell'anno. Squadrati e massicci, a effetto cat-eye o affusolati a goccia, gli occhiali sanno come solleticare la fantasia delle fashion addicted concedendo a tutte la possibilità di spaziare tra le molteplici proposte, lasciando le porte aperte agli abbinamenti e alla fantasia. Trend che nelle ultime stagioni sta spopolando anche grazie al ritorno della moda vintage, è quello degli occhiali dalla forma cat-eye, leggermente o vistosamente affusolati nell'angolo esterno superiore; realizzati in acetato come tantissimi modelli della linea, questi sunglasses sono caratterizzati da una montatura dalle tonalità decise come il tartaruga, il verde e il rosso, fino agli immancabili nero e nude, sia nella versione più classica che nella variante moderna dai profili netti, flat. Anche le lenti seguono la colorazione della montatura, giocando con gradazioni e sfumature del colore esterno; sulle aste è invece riportato il nome della maison, inciso a laser. Dimensioni massicce anche per le proposte dallo stile squadrato: con una montatura bicolor, con profilo a contrasto su sfondo scuro o con tartarugato degradé, questi modelli garantiscono una copertura totale dello sguardo con un effetto piacevolmente seventies; simili sono poi quelli con lenti quadrate e montatura massiccia: in entrambi i casi i colori giocano con le declinazioni del tartaruga, marrone, verde fino a schizzi di colore rosa acceso per un effetto glamour. Ultimi ma non meno importanti sono quelli dall'intramontabile forma a goccia: con montatura completamente in acetato che con ponte inferiore delle lenti in fibra di nylon, questi occhiali da sole firmati Stella McCartney riescono a riportare alla memoria il fascino del vintage senza mai dimenticare quel tocco moderno che li rende dei veri e propri statement tra gli accessori.

Moda - Style-premiere

La collezione occhiali da sole 2015 di Gucci viene presentata così: con un party privato in piscina! E' con questo short film che viene presentata la nuova collezione di occhiali Gucci dall'ispirazione retrò e sofisticata. Che ve ne pare? Buona visione!

Moda - Style-premiere

Parte oggi ufficialmente la nuova Milano Fashion Week, uno degli eventi più prestigiosi organizzato dalla Camera della Moda Italiana per la presentazione delle tendenze e delle collezioni primavera estate 2015. Non abbiamo neppure fatto in tempo a mettere via la roba estiva che Milano ci prepara ad accogliere quelle che saranno le novità che indosseremo la prossima primavera: a Milano moda Donna è tempo di sfilate, eventi, incontri ed esclusivi party che replicheranno l’atmosfera della Vogue Fashion Night Out, che in confronto potremmo definirla semplicemente un piccolo aperitivo di ciò che seguirà a Milano proprio in questi giorni. Numeri alla mano oltre 100 gli eventi organizzati tra passerelle, presentazioni, mostre dedicate alla storia della moda e del costume e tanti appuntamenti modaioli che riuniranno nella capitale meneghina blogger, giornalisti e semplici fashion addicted intenzionate a respirare l’aria fashion della capitale meneghina. Anche quest’anno molte delle sfilate si potranno seguire in streaming e tra le sfilate imperdibili di oggi ci sono Gucci, Alberta Ferretti, e Byblos Milano, seguiti a ruota domani da Emporio Armani, Costume National, Prada e Moschino. Venerdì si comincia invece Sportmax e si prosegue con Missoni, Tod’s e Versace. Sabato l’appuntamento è fissato con Bottega Veneta, Antonio Marras ed Emporio Armani. Gran finale con Marni, Trussardi  e Salvatore Ferragamo. Sul sito della camera della moda trovate tutte le indicazioni per seguire le sfilate moda Milano in streaming.

Moda - Style-premiere

STYLE-PREMIERE
DONNA


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2015 WeBoost MEDIA S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 105 49 521 002