DONNA
Tendenze occhiali autunno inverno 2012/2013
Scritto il 2012-11-12 da stefania su Moda e accessori

Fonte: www.modalab.it

Le tendenze per l’autunno inverno 2012 e/2013 propongono montature spesse per occhiali da vista e da sole. Anche gli accessori seguono i trend di questa nuova stagione fredda che si preannuncia all’insegna dello stile retrò, con dettagli preziosi come borchiette e tonalità basic come il nero, impreziosite però da stampe animalier.

Gli occhiali talvolta sono una necessità ma altre volte arricchiscono il volto conferendogli personalità. Gli occhiali da sole sono accessori indispensabili per moltissime persone. Oltre a proteggere gli occhi dal sole coprono i segni della stanchezza, nascondendo gli occhi donano un aspetto misterioso e poi sono di gran moda.

Per l’inverno 2013 tutte le case di moda sembrano aver fatto un tuffo nel passato, c’è un ritorno allo stile classico, torna il modello aviator, un vero e proprio evergreen del mondo dell’Eyewear.

Tra gli occhiali da vista da donna, i modelli e le novità 2013, troviamo la linea Victoria Beckham. La collezione è nata in collaborazione con Cutler Gross ed è proposta in sei modelli con la possibilità della scelta di tre colori. Rochas propone occhiali accattivanti e seduttivi con particolari dettagli vintage e retrò. La collezione della Maison Martin Margiela propone occhiali perfetti per ogni occasione dalle linee moderne e funzionali. Chanel, con montatura colorata a forma ovale, in acetato è un classico che ci farà sentire delle dive.

Le marche più gettonate per gli occhiali da uomo saranno Ray-Ban con i suoi modelli Aviator e Caravan, gli occhiali retrò di Steve Mc Queen, le montature tartarugate, sottili e pulite, di Persol, le montature tartarugate oversize di Gucci, le lenti tonde proposte da Armani e il marchio Spektre, un brand giovane, che punta su linee pulite, dal taglio casual-sportivo, e che gioca molto sulle lenti coloratissime e specchiate.

Scegliere gli occhiali da vista o da sole giusti non è così semplice, la scelta della montatura e la tonalità dipenderà dalla forma del viso, dal taglio e dal colore dei capelli e dal colore della propria carnagione.

Articoli Correlati
STYLE-PREMIERE
DONNA


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2016 WeBoost MEDIA S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 105 49 521 002