DONNA
Tendenze occhiali autunno inverno 2012/2013
Scritto il 2012-11-12 da stefania su Moda e accessori

Fonte: www.blogdimoda.com

Le tendenze per l’autunno inverno 2012 e/2013 propongono montature spesse per occhiali da vista e da sole. Anche gli accessori seguono i trend di questa nuova stagione fredda che si preannuncia all’insegna dello stile retrò, con dettagli preziosi come borchiette e tonalità basic come il nero, impreziosite però da stampe animalier.

Gli occhiali talvolta sono una necessità ma altre volte arricchiscono il volto conferendogli personalità. Gli occhiali da sole sono accessori indispensabili per moltissime persone. Oltre a proteggere gli occhi dal sole coprono i segni della stanchezza, nascondendo gli occhi donano un aspetto misterioso e poi sono di gran moda.

Per l’inverno 2013 tutte le case di moda sembrano aver fatto un tuffo nel passato, c’è un ritorno allo stile classico, torna il modello aviator, un vero e proprio evergreen del mondo dell’Eyewear.

Tra gli occhiali da vista da donna, i modelli e le novità 2013, troviamo la linea Victoria Beckham. La collezione è nata in collaborazione con Cutler Gross ed è proposta in sei modelli con la possibilità della scelta di tre colori. Rochas propone occhiali accattivanti e seduttivi con particolari dettagli vintage e retrò. La collezione della Maison Martin Margiela propone occhiali perfetti per ogni occasione dalle linee moderne e funzionali. Chanel, con montatura colorata a forma ovale, in acetato è un classico che ci farà sentire delle dive.

Le marche più gettonate per gli occhiali da uomo saranno Ray-Ban con i suoi modelli Aviator e Caravan, gli occhiali retrò di Steve Mc Queen, le montature tartarugate, sottili e pulite, di Persol, le montature tartarugate oversize di Gucci, le lenti tonde proposte da Armani e il marchio Spektre, un brand giovane, che punta su linee pulite, dal taglio casual-sportivo, e che gioca molto sulle lenti coloratissime e specchiate.

Scegliere gli occhiali da vista o da sole giusti non è così semplice, la scelta della montatura e la tonalità dipenderà dalla forma del viso, dal taglio e dal colore dei capelli e dal colore della propria carnagione.

La maison francese Louis Vuitton ci presenta la nuova linea eyewear per affrontare un pizzico di eleganza e freschezza la primavera estate 2014. Una collezione letteralmente glam con tante montature colorate ma senza tralasciare le necessità di chi, anche in estate, preferisce indossare gli occhiali da sole scuri. Tra gli occhiali da sole per lei della nuova collezione LV non passano inosservati né i tagli felini, che sembrano Cat Eye arrivati dai lontani anni ’60 ma in versione rivista e corretta, decorati con gli iconici simboli del marchio, che si sicuro faranno breccia nei cuori delle amanti del vintage. A chi ama le forme over Louis Vuitton per la primavera 2014 propone l’Amber sunglasses, una montatura a farfalla la cui montatura è realizzata in acetato colorato, e disponibili in una gamma di sfumature perfettamente in linea con le tonalità pastello di stagione. Ma a guardar bene la nuova collezione di occhiali Louis Vuitton ci viene in testa un pensierino: le montature sono talmente belle che non sarebbe male neppure l’idea di sostituire i vetri in dotazione con una coppia di lenti graduate, per trasformare gli occhiali da sole in un bellissimo paio di occhiali da vista. Dove potete acquistare gli occhiali della nuova collezione? Ovviamente online sul sito della maison e nei monomarca del brand. A voi la scelta.

Moda - Style-premiere

Ray-Ban presenta la collezione primavera estate 2014 dei suoi fantastici occhiali da sole che, ancora oggi, sono considerati dei must have inimitabili. Sempre attento alla moda, il brand italiano legato alla società Luxottica ha deciso di introdurre delle nuove creazioni che, seppur con un design decisamente rimodernato, mantengono uno stretto legame col passato. Ray Ban ha deciso, per la nuova collezione, di puntare sulla scelta dei materiali presentando degli occhiali in alluminio, in carbonio ed in titanio. La vera novità è rappresentata dai RayBan Tech LiteForce, innovativi sunglasses realizzati con lo stesso tipo di materiale utilizzato nell'industria aerospaziale e che riesce a garantire, leggerezza, flessibilità e robustezza. Essi rappresentano la naturale evoluzione degli occhiali da sole Ray-Ban Wayfarer. Per le donne che adorano lo stile retrò arriva la nuova gamma dei RayBan Jackie Ohh 2, i famosi occhiali da sole con lenti tondeggianti che, grazie alla sua grande gamma di colori disponibili, certamente troverà un grande apprezzamento per qualsiasi fascia d'età. RayBan, nella sua collezione PE 2014, ripropone i celebri aviator sunglasses con 5 nuovi colori di lenti a goccia polarizzate. Tra gli occhiali da sole Rayban per uomo ritornano igli intramontabili RayBan Clubmaster realizzati adesso in alluminio e con diverse varianti di colore e lenti in cristallo.

Moda - Style-premiere

Si è conclusa meno di una settimana fa la Milano Fashion Week con la presentazione delle collezioni autunno/inverno 2014, quindi, anche se un po’ prestino, è il momento di scoprire insieme le tendenze più cool che hanno sfilato in passerella i giorni scorsi, e che il prossimo autunno cominceranno a costellare il nostro guardaroba. Tra capi avanguardisti, tinte pastello e qualche evergreen che forse ci saremmo piacevolmente lasciati alle spalle, tra ispirazioni vintage e trend originalissimi, con la Fashion Week Milano ci regala una piccola anteprima di quello che andrà di moda il prossimo anno. La natura, senza dubbio è il leitmotiv che fa da sfondo anche a molte delle collezioni presentate la scorsa settimana sulle passerelle milanesi, e da Alberta Ferretti ad Alessandro Dell’Acqua, sia la flora che la fauna costellano i capi e gli accessori che indosseremo il primo inverno. Focus anche sulla moda vintage celebrata con temi oltremodo originali da Moschino che ci regala una collezione sbarazzina e iconica ispirata al mondo del fast-food, mentre Gucci sancisce il ritorno dello stile anni ’60 ma in versione sporty. Dalla moda retrò ai grandi classici con Prada che porta in passerella i tagli oversize e Blumarine, che per l’intera collezione autunno inverno 2014-2015 ha scelto il nero come colore base da mescolare alle tonalità oro che richiamano i fasti del lontano Oriente. E ovviamente dalla moda senza tempo alle vere e proprie avanguardie, alla donna glaciale di Byblos Milano che riporta di moda le tinte metal al trend della pelliccia, sdoganato da brand come Laura Biagiotti, Blugirl e Dolce&Gabbana, per concludere con la sporty couture più chic che c’è. Dalle sfilate ecco una piccola anteprima delle tendenze moda che il prossimo autunno si faranno spazio nel nostro guardaroba.

Moda - Style-premiere

STYLE-PREMIERE
DONNA


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2014 WeBoost MEDIA S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 105 49 521 002