DONNA
Borse Louis Vuitton, novità collezione AI2012/2013
Scritto il 2012-11-14 da Silvia Artana su Moda e accessori

Fonte: www.louisvuitton.it

Preceduta da una campagna promozionale all'insegna di un'eleganza classica e senza tempo, la nuova collezione autunno inverno 2012/2013 di pelletteria di Louis Vuitton a fianco dei modelli iconici propone una serie di novità che sicuramente riusciranno a conquistare sia le clienti più 'tradizionaliste' che quelle che invece amano lo stile della maison, ma anche la sperimentazione.

Le nuove borse Vuitton sono nove, più tre suitcase, e si compongono di una linea animalier, una paillettata, una 'vaporosa' e una 'dorata', composta da un unico pezzo, il bauletto Speedy Golden Arrow. Ispirata a un modello classico della griffe, questa bag rivisita la tradizione, reinterpretandola completamente, con la tela Monogram Golden Arrow e una serie di dettagli vintage di grande effetto, come la fibbia della chiusura e le finiture in pelle di bufalo martellata.

North South Leopard, Speedy Leopard, Baby Leopard e East West compongono invece una linea ispirata - come si può immaginare - alla natura e alle suggestioni dell'Africa. Realizzate in pelliccia di visone dipinta dall'artista americano Stephen Sprourse, le bag della serie non faranno piacere alle animaliste, ma del resto tutta la pelletteria non si può definire a basso impatto ambientale. In ogni caso, queste quattro borse, ripropongono ciascuna modelli iconici della maison, da giorno e da sera, con un mood assolutamente unico.

Speedy Sunshine Express, North South Sunshine e Baby Sunshine Express sono invece le tre bag della linea 'paillettes'. Realizzate in Monogram Sunshine Express, rivisitano la tradizione in modo ardito, tanto nei colori - tanti e tutti luminosi - che nei materiali, introducendo una tela brillantinata che rappresenta un eccezionale unicuum.

Infine, Transsiberian PM è una borsa di grande eleganza, realizzata in raffinata pelliccia di capretto e impreziosita da dettagli di cristalli Swarovski che ne vanno a costituire la chiusura. Un accessorio unico, da sfoggiare in occasione di eventi di gala e soirée ad alto tasso glamour.

L’icona e gli iconoclasti è il progetto di Louis Vuitton che reinterpreta e il noto Monogram creato per la prima volta nel lontano 1896 da Georges Vuitton i ricordo del padre Louis morto circa quattro anni prima. Da allora le iniziali LV furono utilizzate dalla maison francese come tributo alla sua memoria, arricchendo e reinterpretando di volta in volta questo motivo al fine di renderlo ogni volta originale e inedito. Per celebrare l’iconico marchio identificativo del brand, Louis Vuitton ha affidato a Karl Lagerfeld, Christian Louboutin, a Marc Newson, Cindy Sherman, Frank Gehry e Rei Kawakubo, il compito di rielaborarlo disegnando una personale versione di una borsa o un bagaglio della maison, ricorrendo ovviamente all’iconico simbolo. Celebrating Monogram, dunque, è l’iniziativa nata dalla volontà della maison di rinnovarsi grazie alla collaborazione di grandi designer, invitati a reintepretare uno dei grandi simboli del design francese, con un progetto che mira a creare contaminazioni originali tra i talenti dell’arte, dell’architettura, della moda e del design. «Quando abbiamo affrontato con Nicolas Ghesquière l’argomento degli straordinari talenti che avevamo intenzione di coinvolgere, semplicemente abbiamo deciso di rivolgerci a coloro che sono considerati tra i più grandi nei rispettivi ambiti». «Eravamo interessati a persone che lavorassero con le proprie menti e le proprie mani. Ho pensato da subito che fosse così stimolate (e divertente!) avere tutti questi differenti punti di vista sul Monogram. E’ fonte di grande ispirazione vedere come interpretano le cose, entrare nelle loro prospettive. Si tratta di un gruppo di geni», ha detto Delphine Arnault, Vice Presidente Esecutivo di Louis Vuitton.

Moda - Style-premiere

Grintosa, giovane ed eccentrica, Michael Kors ci presenta la collezione di borse e accessori autunno inverno 2014-2015, con tanti pezzi immancabili che presto faranno il loro ingresso anche nel vostro guardaroba. Così uno dei creativi più gettonati degli ultimi anni torna a riproporci i grandi cult, rivisti, rivisitati e declinati in una vasta gamma di colori e finiture, affiancati da modelli decisamente nuovi tutti da collezionare, che sono già disponibili online, nell’e-store ufficiale, e nei monomarca Michael Kors. Tutti i modelli più belli, i grandi classici, tornano in veste invernale per accompagnarci in ogni momento della giornata, e alle tradizionali versioni in pelle scura, quindi in nero e in marrone,  Michael Kors affianca una linea di borse decisamente colorata, con una certa predilezione per le tonalità pastello, a cui seguono a ruota libera anche le versioni in pelle di rettile, con cui lo stilista riveste borse di piccola e media taglia. Non passano inosservate, in tal senso, le clutch declinate in pitone degradè che fanno a gara con le borse con le frange, uno dei grandi trend dell’autunno inverno 2014-2015, e con le tote verticali in pelle e le grandi shopper a abbinare a un outfit da giorno. Casual, giovani e sbarazzine, Michael Kors ci regala anche una linea di borse secchiello in pelle opaca e laminata, disponibile nelle sfumature neutre ma anche nelle tonalità pastello. Non passano inosservate neppure le stampe camouflage e le nuance fluo molto intense che si posano su hobo e handbag. A noi piacciono praticamente tutte, e a voi? Qual è il vostro modello preferito tra le nuove borse Michael Kors?          

Moda - Style-premiere

STYLE-PREMIERE
DONNA


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2014 WeBoost MEDIA S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 105 49 521 002